Home » Ultime Notizie » Corso barman Roma: fai del tuo sogno una professione, scegli la scuola giusta

Corso barman Roma: fai del tuo sogno una professione, scegli la scuola giusta

Pubblicato il

Sogni di diventare barman? Se la risposta è sì ti serviranno allora alcuni consigli utili per intraprendere questa carriera in maniera proficua. Quello del bartender è sicuramente una delle professioni più in voga del momento, senza dubbio affascinante e con ottimi sbocchi nel mondo del lavoro. Per non parlare dei guadagni medi: i riscontri, consultando i dati, non sono per niente male. Al contempo però stare dietro al bancone richiede una grande competenza e professionalità; il ruolo del bartender è di fatti tra quelli più delicati all’interno di un locale: non basta sapere a memoria le ricette dei cocktail – ma guai a farsi trovare impreparati – serve anche eseguirle in modo perfetto per lasciare nei clienti un ricordo indelebile della serata che stanno vivendo. La concorrenza tra i locali della movida può essere talvolta spietata e se un proprietario decide di investire su di noi vuol dire che dobbiamo essere in grado di portare quel quid in più per farlo distinguere dagli altri; altrimenti si fa il gioco della concorrenza.

 

Corsi per barman a Roma: scegliere la scuola giusta

 

Siete pronti allora per tutto questo? Se avete risposto di nuovo sì è tempo di rimboccarsi le maniche. Il punto di partenza è una certificazione: scelta saggia è dunque quella di affidarsi ad una scuola qualificata in grado di prepararci nel migliore dei modi al lavoro.

 

Ad oggi però scegliere la scuola di formazione per barman può non essere semplice come lo poteva essere qualche anno fa, quando di istituti di formazione nel settore ce ne erano davvero pochi in circolazione. Tra gli istituti di spicco vi sono ad esempio i corsi che potete trovare su FBS: nasce nel 1997 da un’idea di grandi bartender che hanno unito le loro esperienze e conoscenze, creando la prima scuola di American Bartending di Roma, e con il tempo, una delle strutture più solide d’ Europa.

 

Ora tocca a te

 

Come abbiamo visto quello del bartender, mettendo sul piatto della bilancia sacrifici e ricompense, è un ottimo traguardo a cui ambire; il contesto dinamico in cui si lavora, le buone quando non ottime prospettive di guadagno, la costante possibilità di crescita professionale possono fare il resto, restituendoci un’immagine del bartender quale lavoro senza dubbio appagante e affascinante. Ora serve solo fare il primo passo: il prossimo barman di successo potresti essere tu.

Impostazioni privacy