Prosegue con successo il tour di Orchestraccia, dopo il successo di alcune tappe come Auditorium e Villa Ada a Roma, oltre ai numerosi i concerti live in tutta Italia e specialmente nel Lazio.
A Palestrina la band ha incantato il pubblico con un concerto organizzato da Comune e Proloco: tra canti, balli e monologhi in cui la forza trascinante della band è la riscoperta del repertorio romanesco e di brani inediti, il pubblico è stato coinvolto a 360 gradi.
Una folla immensa, con persone di tutte le età e fan presenti già dal pomeriggio, in attesa del saluto iniziale.
L’enorme piazza è diventata una grande sala da ballo a cielo aperto, con danze sfrenate sotto le stelle.
Un periodo d’oro per la band, tra cinema e musica, anche grazie ai riconoscimenti ricevuti di recente al Roma Videoclip e al Premio Anna Magnani.
Orchestraccia è una formazione aperta, nata dall’idea e dalla voglia di attori e cantanti di unire esperienze e confrontarle, cercando una forma innovativa di spettacolo, che comprendesse musica e teatro in una lettura assolutamente attuale. Partendo dal folk degli autori romani tra Ottocento e Novecento, la band riscopre tutte quelle canzoni e poesie che sono patrimonio della cultura italiana e della tradizione romana.
Questo “gruppo itinerante folk-rock romano”, si compone in modo creativo di attori, cantautori, musicisti, performers: Marco Conidi, Edoardo Pesce, Luca Angeletti, Giorgio Caputo e tanti altri amici si aggiungono: artisti e sopraffini musicisti come Gianfranco Mauto, Salvatore Romano, Fabrizio Lo Cicero.
Al termine del loro concerto,saluto degli amici,assalto dei fans per un selfie ed un brindisi finale.
Francesca Piggianelli