Alla fine Luca Fanco lascerà il Consiglio Comunale. Ieri, durante la seduta straordinaria dell’assemblea cittadina ad Ardea, è stata votata dalla maggioranza pentastellata la decadenza per incompatibilità di Fanco: l’opposizione è invece uscita dall’aula eccezion fatta per i consiglieri Iotti e Neocliti che hanno votato contro.
Il nodo del contendere che ha fatto scattare il provvedimento è una denuncia presentata avverso il Comune da Fanco per un incidente da lui subito a causa, secondo la sua versione, di una buca non segnalata che gli avrebbe provocato diverse ferite; il Consigliere, non rinunciando alla causa legale intentata per quanto accaduto, ha fatto scattare l’incompatibilità con il ruolo istituzionale ricoperto. Al suo posto ora nell’assise cittadina entrerà Alan Parroni, il primo dei non eletti della lista civica.
“Ringrazio tutte le persone che mi hanno e ci hanno sostenuto in campagna elettorale, in particolar modo tutti i candidati della lista
civica “ Luca Fanco sindaco movimento civico mauro porcelli per ardea” ed ovviamente il tuitolare della lista civica il dott. ing. Mauro Porcelli”, ha dichiarato Fanco quest’oggi, all’indomani del provvedimento.
“Come mio solito” – aggiunge l’ormai ex Consigliere – “ho mantenuto quanto dichiarato in passato, ovvero di non ritirare la mia denuncia contro il comune di Ardea in procura della repubblica di velletri, perché penso che chi si rivolge alla legge, e quindi ai giudici del tribunale, non può subire questa sorta di ricattati e penalizzazioni”
“Il mio augurio personale di cuore di buon lavoro e’ rivolto al candidato primo della lista, oggi consigliere comunale di ardea Alain Parroni, regista giovanissimo di appena 26 anni che ha
portato il nome di ardea nei primi posti di tutto il mondo”.
“Sono convinto che otterrà in politica tutti i successi ottenuti nel cinema e darà ad Ardea, in opposizione al Movimento 5
Stelle, un contributo determinante nell’esclusivo interesse dei cittadini di ardea e del loro territorio”, conclude Fanco.