E’ polemica a Pomezia tra l’associazione sviluppo Torvaianica (di seguito AST, ndr), l’ente di promozione sociale che organizza ogni anno eventi sul litorale, e alcuni esponenti politici per il momento ancora non meglio specificati.
I fatti: l’AST avrebbe ricevuto l’accusa – seccamente smentita dall’associazione – per la quale dietro la realizzazione dei recenti eventi di luglio 2018 (sagra della tellina e della vongola) ci sarebbe stato un contributo da parte del Comune di Pomezia. “Sia chiaro a tutti che l’associazione ha ricevuto solo il patrocinio non oneroso dal Comune“, esordisce quindi la lettera diramata stamani dal direttivo.
“Tutte le sagre realizzate non hanno mai ricevuto nessun contributo economico sia dall’amministrazione Fucci che dall’attuale amministrazione Zuccalà”, continua la nota.
L’AST, prosegue ancora il testo, “fonda la sua attività sull’autofinanziamento” e quest’anno “è riuscita a coprire i costi ulteriori derivanti dal piano sicurezza per gli eventi (che comporta l’installazione dei new jersey ad esempio) grazie alle donazioni versate dagli artigiani, dagli sponsor e dal fondo cassa dell’associazione”.
“Non permettiamo quindi a nessuno di utilizzare il nostro nome e quanto da noi realizzato per scopi differenti da quelli del volontariato”, è la chiosa, piccata, della lettera.
https://www.facebook.com/associazionesviluppotorvajanica/photos/rpp.321393981329911/1314507185351914/?type=3&theater