Anno nuovo, problematiche nuove al passaggio a mare n.57 di Torvaianica. Lo scorso anno, ricorderete, a tenere banco erano state le tempistiche relative al completamento dei lavori della passerella e, in seguito, alla qualità dei lavori stessi, con diverse criticità che emersero nell’opera dopo l’apertura a luglio 2017.
In particolar modo la vicenda riguardava l’accesso alla spiaggia da parte dei diversamente abili – a contattarci fu il signor Marcello, papà proprio di un ragazzo disabile – e, per estensione, agli anziani del vicino centro “I Gabbiani”. Ebbene quest’anno ancora Marcello ha deciso di rivolgersi nuovamente a noi.
Le difficoltà infatti, anche per quest’estate, non mancano anche se di altro tipo. “A causa delle mareggiate, la spiaggia con passerella per disabili relativa all’accesso 57, Lungomare delle meduse, presenta un dislivello di oltre un metro (nella foto), proprio alla fine della passerella, che essendo in discesa, potrebbe causare degli incidenti pericolosi”, ci scrive.
“Essendo genitore di portatore di handicap, e facendo presente che nelle vicinanze c’è il centro anziani ‘i Gabbiani’, volevo sollecitare il comune ad una immediata soluzione in vista delle imminenti Ferie di agosto”, conclude il messaggio.