Parte a Pomezia anche quest’anno il servizio di navetta estiva gratuita a disposizione di cittadini e turisti che vogliono trascorrere le loro giornate sulle spiagge di Torvaianica senza perdere i grandi eventi serali. La navetta, completamente gratuita e attiva dal 1° agosto al 9 settembre, collegherà la stazione ferroviaria di Santa Palomba a piazza Italia a Torvaianica, con il seguente percorso:
1. Stazione di Santa Palomba
2. Bivio di Scalella
3. Campobello (incrocio con via dei Castelli Romani)
4. Grattacielo (via dei Castelli Romani 22)
5. Bivio di Pomezia
6. Centro commerciale Pratiko (via del Mare 87)
7. Centro commerciale I Sedici Pini (via del Mare km. 18600)
8. Campeggio Il Delfino (via Siviglia 9)
9. Parco Zoomarine (via dei Romagnoli)
10. Piazza Italia (Torvaianica centro)
“Con queste navette vogliamo favorire gli spostamenti di turisti e cittadini che intendono partecipare agli eventi dell’estate 2018 – afferma l’Assessore Luca Tovalieri – Mediante l’utilizzo delle navette, ci proponiamo di migliorare il traffico locale e di agevolare le persone con disabilità. Le navette saranno dotate al loro interno di almeno un posto riservato alle carrozzine e consentiranno a tutti di partecipare agli eventi estivi della Città.”
“Un servizio chiesto a gran voce da cittadini, albergatori e commercianti – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – L’obiettivo è quello di favorire la mobilità turistica. All’interno delle navette sarà infatti possibile trasportare biciclette pieghevoli per facilitare i successivi spostamenti, sia per i cittadini che per i turisti della Città. Quest’anno inoltre – conclude il Primo Cittadino – sarà disponibile un’ulteriore navetta che collegherà il parcheggio dei colli di Enea con il Museo in concomitanza degli eventi previsti.”
Per gli orari delle navette visitare il sito: www.comune.pomezia.rm.it/