La via del Mare, in entrambe le carreggiate e parte della Via Ostiense sono state interrotte questo pomeriggio per l’ennesima caduta di un albero ed il conseguente intervento per la rimozione.
Traffico in tilt, proprio in questo periodo di maggior traffico per le arterie verso il mare, che ha interessato la circolazione sino all’intera Roma-Sud, Viale marconi, ostiense ed Eur compreso.
Come in inverno per pioggia e vento sono caduti alberi e rami, anche in questo periodo di temperature elevate da tempo sosteniamo come Ecoitaliasolidale che il pericolo è il medesimo ed infatti proprio in questi giorni si sono verificati incidenti anche di particolare gravità, oltre all’evento odierno sulla Via del Mare.
Gli alberi continuano a rappresentare un serio pericolo per le frequenti cadute di rami e di intere alberature, oltre alla segnaletica stradale che è fortemente compromessa a causa della mancanza di potature.
L’amministrazione Raggi si dimostra ancora una volta in ritardo, dall’inizio dell’attuale consiliatura non è cambiata la cura e la manutenzione delle alberature che prosegue a rappresentare un pericolo per i cittadini. Ci troviamo nel periodo estivo e quindi delle maggiori ipotesi di incendi eppure anche in questo caso nulla è stato programmato ed anzi ora per il caldo gli alberi continuano a cadere.
E’ la dimostrazione che i 5 Stelle non hanno una visione della città che tuteli e valorizzi l’immenso patrimonio ambientale della Capitale ed il pericolo è sempre in agguato, ed auspichiamo che non si debba attendere il morto per un intervento incisivo.
E’ quanto dichiara in una nota Piergiorgio Benvenuti, Presidente nazionale del movimento Ecologista, ECOITALIASOLIDALE.