Home » Aprilia News » Aprilia, tutti pazzi per il Cous Cous: in arrivo la 4a edizione del Festival

Aprilia, tutti pazzi per il Cous Cous: in arrivo la 4a edizione del Festival

Pubblicato il

Cresce l’attesa per l’Original Festival del Cous Cous. I profumi e i sapori del deserto approderanno ad Aprilia Sabato Sabato 21 Luglio con l’evento organizzato annualmente dall’associazione La Palma del Sud-Imprenditoria e che ormai è una vera tradizione apriliana. L’evento, giunto ormai alla sua quarta edizione , si svolgerà presso via delle Ginestre, località La Cogna.

Il protagonista indiscusso del Festival sarà il cous cous, tipico piatto tunisino ma non solo. “Il Cous Cous- spiega la Presidentessa Zrelli- rappresenta infatti un vero punto di incontro tra tutti i popoli bagnati dal Mar Mediterraneo. Quindi non è solo un piatto tunisino, ma internazionale”. Ma non mancheranno le altre delizie del mondo arabo, come il makroud, dolce tipico tunisino e il tè alla menta. Durante l’evento si terrà la tradizionale gara del cous cous, dove concorrenti provenienti da tutto il mondo si sfideranno per aggiudicarsi il primo premio con la loro versione del cous cous. La giuria sarà invece composta da giornalisti, chef, politici e altri personaggi illustri sia italiani che arabi.

A presentare l’evento, la scrittrice e poetessa Antonella Rizzo. Lo spettacolo di danza del ventre sarà organizzato e gestito dalla ballerina Federica Cacioli, in arte Princess Shahrazad.
“Il nostro obiettivo-racconta la Presidentessa Zrelli-è quello di promuovere la cultura e di creare un ponte tra due popoli molto vicini, la Tunisia e l’Italia. Da anni il nostro Festival porta dei principi e dei valori sani verso la vera integrazione”. Ogni anno l’Original Festival del Cous Cous ha un tema principale che lo caratterizza. Il tema di questa quarta edizione sarà il turismo. “Il Cous Cous rappresenta un punto di richiamo per i turisti in Tunisia”, spiega la presidentessa dell’Associazione La Palma del Sud-Imprenditoria. “Invito tutti quanti-continua la Presidentessa Zrelli- a scoprire la bellezza, i valori e la particolarità della mia amata Tunisia”.

E’ possibile prenotare la degustazione del cous cous chiamando i seguenti numeri: 3297744860, 3208510018, 3285880614. “Al momento-racconta entusiasta Zrelli- stiamo ricevendo tantissime telefonate e questo per me è un motivo di orgoglio. E’ una grandissima soddisfazione perché significa che l’Original Festival del Cous Cous sta arrivando a un livello molto alto e sono orgogliosa che questo evento porta il nome di Aprilia”.

 

Assia Manfredino

Impostazioni privacy