Da lunedì 16 luglio partono i lavori per il rifacimento del manto stradale di via del Mare, la via che collega Ostia a Roma.
I LAVORI SULLA VIA DEL MARE ED IL LIMITE A 30 KM/H
I lavori dovrebbero finire il 4 agosto e comporteranno modifiche alla viabilità con modifiche alla viabilità ed annessi inevitabili disagi per i cittadini.
Durante i lavori, infatti, saranno chiusi dei tratti di carreggiata con il transito consentito a senso alternato e ci sarà il limite di velocita a 30 km/h, come è stato per via Cristoforo Colombo (per via delle radici degli alberi). Il cantiere sarà aperto dalle 10 alle 16.
Sorprende che il lavoro, seppur assolutamente necessario, venga fatto in piena estate e in quell’orario, proprio quando la Via del Mare è utilizzata da turisti e bagnanti romani per andare in spiaggia ad Ostia.
LUNEDì CONFERENZA STAMPA IN MUNICIPIO SUI CARTELLONI PER “STRADA DISSESTATA”
A proposito di limite di 30 km/h, lunedì nell’aula consiliare del X Municipio ad Ostia si terrà una conferenza stampa con il Direttore Tecnico del Municipio X, Nicola De Bernardini, l’assessore ai LLPP, Mobilità e Urbanistica, Paolo Bollini e il capogruppo di maggioranza, consigliere Antonino Di Giovanni. Si discuterà del discusso acquisto da parte del Municipio di centinaia di cartelli di pericolo per “strada dissestata” che segnano il limite di 30 km/h, recentemente installati su 102 strade del territorio.