“Un gesto goliardico, sebbene sconsiderato“, così hanno definito la loro “bravata” i due romani di 31 e 37 anni, che ieri notte (intorno alle 2) hanno lanciato un petardo dalla finestra, colpendo il condizionatore dell’appartamento sottostante e facendo esplodere il bagno adiacente.
L’ESPLOSIONE DOPO IL LANCIO DEL PETARDO E L’INTERVENTO DELLA POLIZIA
È successo a Conca d’Oro. La deflagrazione è stata forte e sono state decine le telefonate al 112, con varie persone spaventate scese anche in strada. Alla fine la Polizia è intervenuta sul posto, assieme alla scientifica, gli artificieri ed i vigili del fuoco, che fortunatamente hanno dichiarato agibile il palazzo.
I poliziotti (dei commissariati San Basilio, Fidene e del Reparto Volanti) hanno subito trovato il condizionatore d’aria distrutto e fumante, rimasto appeso al palazzo tramite un tubo. A quel punto hanno fermato i due, che, dopo alcuni tentennamenti, hanno confessato il misfatto.
LA DENUNCIA
I due incoscienti non pensavano di poter provocare l’esplosione del bagno che si trova precisamente al piano rialzato dell’edificio, proprio sopra il condizionatore.
Per loro, ora, è scattata una denuncia per danneggiamento aggravato in concorso.