Tragedia evitata per un pelo oggi a Torvaianica, dove un bimbo di circa 4 anni ha rischiato di morire annegato nelle acque della piscina di un noto stabilimento del centro. L’incidente è successo poco prima delle 13:30.
Soccorsi molto rapidi
Il bimbo era a bordo piscina con la zia, che probabilmente non si è accorta che il piccolo aveva scavalcato il recinto per buttarsi in acqua. Una volta nella piscina, non sapendo nuotare, il bimbo è rapidamente andato a fondo. Della situazione si sono accorti i bagnini, che vedendolo andare a fondo si sono tuffati e lo hanno ripescato, praticandogli subito un massaggio cardiaco.
Il bimbo è stato immediatamente soccorso anche da una dottoressa presente nello stabilimento. I sanitari del 118, arrivati con un’ambulanza in tempi brevissimi, ha messo fuori pericolo definitivamente il piccolo: all’arrivo del personale il bambino era incosciente in stato soporoso e, se non fossero intervenuti i sanitari, sarebbe deceduto a breve.
Il piccolo è stato velocemente trasportato al campo sportivo di Torvaianica, dove nel frattempo era sopraggiunta un’eliambulanza che l’ha trasportato al Gemelli per ulteriori controlli. Al bimbo è stata diagnosticata una sindrome da annegamento, ma non è in pericolo di vita.