“La Maratonina – spiegano gli organizzatori – è un evento a scopo benefico che da anni è entrato in punta di piedi a far parte del calendario delle società di maratoneti provenienti da tutto il Lazio con annessi campioni di categoria e che riceve di anno in anno il plauso dei partecipanti per la serietà e la professionalità degli organizzatori, nonché la pubblicazione dell’evento su quotidiani e programmi di informazione televisiva”.
Nella stessa giornata si potrà partecipare anche alla quarta edizione del Trofeo dell’Amicizia, “passeggiata riservata a coloro che vogliono dare un segno tangibile della propria presenza e solidarietà, ma senza… sudare troppo”.
La Maratonina rientra in “Viviestate 2012” (quattro giorni di musica, sport, spettacolo, mercatini, cabaret…): entrambi gli eventi sono inseriti nel calendario di ArdeaEstate2012 definito dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ardea. “L’invito ai cittadini – spiega l’Assessore alla Cultura e ai Servizi alla Persona Massimiliano Gobbi – è quello di partecipare numerosi a un evento che unisce sport, spettacolo e solidarietà”.