Il ballottaggio disputatosi ieri 24 giugno 2018, tra Antonio Terra e Domenico Vulcano e che ha visto la vittoria schiacciante del sindaco uscente porta un nuovo assetto al Consiglio Comunale di Aprilia.
La maggioranza avrà 15 seggi, secondo quanto definito dal Ministero dell’Interno, l’opposizione sarà composta da 7 consiglieri più i due candidati sindaco non eletti (Vulcano e Giusfredi): 5 per la coalizione di centrodestra guidata da Domenico Vulcano (che entra come candidato sindaco non eletto), 2 a quella guidata da Giorgio Giusfredi (che entra come candidato sindaco non eletto). Resta fuori, come già anticipato, la consigliera di opposizione Carmen Porcelli.
Entrano in Consiglio: 4 consiglieri con la lista Terra sindaco: Omar Ruberti, Giuseppe Petito, MIchela Biolcati Rinaldi, Ilaria Iacoangeli. Primi dei non eletti: Fiorella Diamanti, Mariana Iulian.
4 Forum per Aprilia: Pasquale De Maio, Vittorio Marchitti, Luana Caporaso, Fabio Di Leonardo. Primi dei non eletti: Maria Grazia Vittoriano e Francesco Grasso.
2 Unone Civica: Lanfranco Principi, Marco Moroni. Primi dei non eletti: Massimo Bortolameotti e Consuelo Noviello.
2 Aprilia Domani: Bruno Di Marcantonio, Mauro Spallacci. Primi dei non eletti: Mario Forconi e Gianfranco Caracciolo.
2 L’Altra Faccia della Politica: Francesca Barbaliscia ed Angelo Zanlucchi. . Primi dei non eletti: Federico Cola e Vanessa Buratti.
1 Rete dei Cittadini: Alessandra Lombardi. . Primi dei non eletti: Ornella Pistolesi ed Elvis Martino.
Per l’opposizione: 5 al centro destra e 2 alle liste che hanno sostenuto Giorgio Giusfredi
2 Lega: Roberto Boi e Francesca Renzi
1 Forza Italia: Fausto Lazzarini
1 Lista vulcano sindaco: Matteo Grammatico
1 Aprilia Valore Comune: Vincenzo La Pegna
1 Lista Giusfredi Sindaco: Davide Zingaretti
1 Pd: Vincenzo Giovannini.