Per cercare di recuperare il cellulare che gli era caduto nella ferrovia mentre stava camminando sul ponte di via Santa Barbara a Nettuno, un uomo ha tentato di scendere a recuperarlo sui binari calandosi sul costone roccioso che delimita uno dei lati.
Ma l’uomo, un 51enne, non ha fatto bene i conti con l’equilibrio e, dopo essere scivolato, è caduto rovinosamente sui binari. Fortunatamente in quel momento non passava nessun treno. Immediatamente alcuni testimoni, pensando a un tentativo di suicidio, hanno chiamato i soccorsi, che per prima cosa hanno fatto bloccare la circolazione ferroviaria.
Sul posto sono arrivati carabinieri, vigili del fuoco e ambulanza del 118.
La strada è stata chiusa e sono iniziate le operazioni di soccorso, che hanno visto protagonista il Tenente dei Carabinieri Raffaele Tufano, che ha raggiunto l’uomo sui binari, pensando si volesse uccidere. Ma l’uomo, un 51enne, seppur malconcio e in stato confusionale per la caduta ha raccontato che stava semplicemente cercando di recuperare il suo telefonino.
La versione dell’uomo è stata confermata dal ritrovamento del cellulare, peraltro ancora perfettamente funzionante nonostante la caduta di diversi metri.
Il 51enne è comunque stato soccorso dai sanitari del 118, che lo hanno trasportato al pronto soccorso degli ospedali “Riuniti” di Anzio e Nettuno per le cure del caso.
L’uomo ha riportato diverse escoriazioni e un trauma cranico che gli ha provocato lo stato confusionale.