Home » Ardea » Ardea, servono multe per far quadrare il bilancio: ritornano gli autovelox

Ardea, servono multe per far quadrare il bilancio: ritornano gli autovelox

Pubblicato il
Via dell'aeroporto di Fiumicino

Più multe ad Ardea per far quadrare il bilancio: lo ha detto il Comune ai vigili urbani per arrivare all’incasso previsto di 300mila euro.

TORNANO GLI AUTOVELOX

Il bilancio sarà approvato il prossimo 19 giugno. La Polizia, visto il poco personale, è costretta dunque a rimettere in campo gli autovelox nelle strade più pericolose.

Inoltre nei dieci varchi di accesso ad Ardea saranno installate telecamere con sistema di lettura automatica delle targhe, con collegamento alle banche dati della motorizzazione civile (per il controllo di auto senza assicurazione o revisione e trovare le auto rubate).

DOVE VERRANNO INVESTITI I SOLDI

Dei 300mila euro 90mila saranno utilizzati dal Comune per il fondo crediti di dubbia esigibilità: un fondo di emergenza in caso di mancate entrate. Gli altri soldi saranno destinati alla sicurezza stradale e potenziamento del corpo: segnaletica stradale, interventi sulle vie più danneggiate, una nuova auto per i vigili, manutenzione di autovelox ed etilometro, acquisto di strumenti di difesa personale, previdenza complementare della polizia.

Impostazioni privacy