Era tranquillamente a passeggio con il cane, di sera, al Casilino, quando all’improvviso è stata avvicinata da uno straniero che, abbassatosi i pantaloni, ha tentato a più riprese di abbracciarla, facendole nel contempo delle chiare proposte sessuali.
La donna ha cominciato ad urlare, ed il provvidenziale intervento del cane, che ha iniziato ad abbaiare e digrignare i denti, ha fatto si che l’uomo si allontanasse di qualche metro, pronto comunque a tornare all’attacco.
Nel frattempo, una pattuglia di agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti, in transito nella via, ha udito le grida di aiuto della donna e si è diretta immediatamente verso di lei, potendo assistere all’ennesimo tentativo dell’uomo di avvicinare la vittima.
Alla vista dei poliziotti l’aggressore si è subito ricomposto, cercando di dileguarsi per avvicinarsi un gruppo di connazionali ma è stato raggiunto e bloccato. La vittima spaventata e in stato di shock è stata soccorsa dai poliziotti che l’hanno tranquillizzata.
Accompagnato negli uffici del commissariato Casilino Nuovo, lo straniero, identificato per I.K., nigeriano di 35 anni, è stato arrestato per tentata violenza sessuale.