In particolare, durante un controllo di routine presso l’abitazione di un detenuto agli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti, i militari hanno fiutato dei comportamenti anomali. La successiva perquisizione domiciliare ha rilevato che il “vizietto della droga” non l’aveva perso, in quanto sono state scovate molteplici dosi di cocaina, hashish e marijuana occultate in varie feritoie della casa, oltre a tutto il materiale occorrente per il taglio e confezionamento.
Invece, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, i militari hanno individuato e fermato un 34enne rumeno, trovato alla guida di un’auto nel cui bagagliaio erano occultate varie chiavi alterate, attrezzi e grimaldelli. Non sapendone giustificare il possesso, lo straniero è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e sottoposto alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.
Infine, durante un servizio organizzato ad hoc, i Carabinieri, grazie anche alla collaborazione tecnica del personale della società erogatrice dell’energia elettrica, ha individuato un chiosco di vivande allacciato abusivamente alla rete elettrica. Il titolare è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari. È ancora intensa l’attività di controllo che i carabinieri di Ostia stanno portando avanti per garantire la sicurezza sul territorio nonché prevenire e reprimere i reati in genere.