Home » News » Ultime Notizie Sportive »
AL VIA IL 4° MEMORIAL NARDONI
Pubblicato il
di
Oltre ai padroni di casa del Racing Club, la scuola calcio di Sandro Tovalieri (attuale allenatore delle giovanili della Roma ed ex centravanti giallorosso negli anni ‘80) alla cui moglie è dedicato l’evento, saranno presenti otto formazioni italiane: Atalanta, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Lecce, Inter, Roma e Vicenza. Le ultime due edizioni, datate 2009 e 2011, hanno registrato il doppio successo del Milan, che nella finalissima dello scorso anno regolò all’inglese l’Empoli, trionfatrice nel 2008, grazie alle reti di Iudica e La Ferrara.
La cerimonia di apertura avverrà eccezionalmente in piazza ad Ardea e fornirà l’occasione per sorteggiare la composizione dei tre gironi, ma anche per dibattere con ospiti di primo livello le tematiche di sviluppo del calcio giovanile unitamente alle politiche territoriali.
Le gare si svolgeranno nella splendida cornice della Pineta dei Liberti a Tor San Lorenzo (Ardea) a partire da sabato 1 Settembre. Ogni giorno verrà disputato un incontro per girone, col primo fischio d’inizio fissato per le 17.00 e le altre due sfide a seguire. Accederanno alle semifinali, in programma venerdì 7 Settembre, la prima classificata di ogni raggruppamento e la migliore seconda. La finalissima è prevista per sabato 8 Settembre alle ore 20.00.
L’impianto che ospiterà la kermesse farà inoltre da sfondo ad eventi di beneficenza. Al Memorial Laura Nardoni è legata infatti un’attività di raccolta fondi che ha come unico scopo quello di permettere a ragazzi appartenenti a famiglie meno fortunate di frequentare la scuola calcio e mettersi in mostra davanti agli osservatori della A.S. Roma. I fondi verranno raccolti attraverso donazioni personali, con dei contenitori presenti nell’area del torneo e con del merchandising (magliette, felpe e cappellini con HELO, la mascotte del torneo) negli stand adiacenti l’impianto di gioco.
Il sito ufficiale della manifestazione www.memoriallauranardoni.it proporrà le cronache e le sintesi video di tutte le partite e tornerà ad essere attivo anche il canale YouTube dedicato al torneo.