Home » News » Elezioni Pomezia, l’affondo di Lupo all’ex Sindaco: “Fucci offende i cattolici”

Elezioni Pomezia, l’affondo di Lupo all’ex Sindaco: “Fucci offende i cattolici”

Pubblicato il

Affondo di Luigi Lupo, Consigliere uscente del Comune di Pomezia, sull’ex Sindaco Fabio Fucci.

“Come anticipato qualche giorno fa, per far comprendere meglio la vera figura e personalità del primo cittadino uscente nonché neo candidato per la stessa carica alle amministrative di Pomezia, ritengo doveroso pubblicare alcune foto che si commentano da sole. Premetto che la comunità pometina è composta da migliaia e migliaia di cattolici a cui Fabio Fucci sta chiedendo il voto domenica prossima, 10 giugno; addirittura nelle sue liste vi sono candidati espressione di alcune Parrocchie locali che forse non sanno, o non conoscono, il suo atteggiamento che definire “camaleontico” nei loro confronti è poco. Ma veniamo ai fatti”.

“Innanzitutto la prima foto: riguarda l’atto voluto da Fabio Fucci nell’annullare il piano che avrebbe consentito di ampliare la Parrocchia di Torvaianica Alta, poi fortunatamente annullato dal Tribunale Amministrativo per palesi violazione di legge”.

“Le foto successive invece, riguardano una cosa molto grave. Si tratta del gesto fatto dal Sindaco Fabio Fucci, il quale commenta positivamente una foto – chiaramente un fotomontaggio – in cui il Papa, ovvero l’espressione sulla terra più importante per i cattolici, il Capo dello Stato del Vaticano nonché rappresentante di Dio in mezzo a noi, viene palesamene denigrato e Fucci, anziché condannare, commenta con un “like”, apponendo un mi piace nel post in questione (inserito nella pagina Facebook satirica Il Cameriere della Città, ndr)”.

“La cosa ancor più ambigua è che dopo pochissimo tempo ritroviamo il camaleontico Fucci a stringere la mano proprio al pontefice con la stessa ambiguità che lo contraddistingue. All’epoca feci avere tali foto sia al Parroco Don Giorgio di Torvaianica sia alla chiesa di Santa Procula che me ne chiese una copia e lo stesso feci con la curia vescovile di Albano Laziale”.

“Credo, ripeto, che non vi siano commenti al riguardo. Perciò chiedo a tutti i cattolici e a tutti quei rappresentanti delle comunità parrocchiali locali di Pomezia di pensare e scegliere bene il futuro Sindaco di Pomezia. Al riguardo io voterò Pietro Matarese che fra le sue migliori qualità annovera anche la Presidenza dell’Associazione Assisi Pax Onlus, riconducibile all’ordine dei francecani, che del cattolicesimo è pietra miliare”.

COMUNICATO ELETTORALE A PAGAMENTO

Impostazioni privacy