Home » Ultime Notizie Economia » POMEZIA INCONTRA LA CINA

POMEZIA INCONTRA LA CINA

Pubblicato il

Il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco ha incontrato ieri Etienne Charlier, partner in Cina della società Chess (China Europe Strategy Solutions), grande piattaforma finanziaria che opera tra l’Europa e la Cina. Motivo dell’incontro una visita nella nostra Città, possibile meta di ingenti investimenti che Chess sta mettendo in piedi in Europa e in Italia. All’incontro, a cui hanno partecipato l’Assessore alle Attività Produttive David Tintinago e il Presidente della Commissione Giuseppe Cimadon, erano presenti diversi imprenditori locali che si sono detti entusiasti di un potenziale coinvolgimento delle attività industriali e produttive del territorio nel piano di investimenti di cui Chess si fa promotrice.

“Abbiamo visitato Pomezia – ha dichiarato il Primo Cittadino – I nostri ospiti hanno apprezzato moltissimo il Museo Lavinium, per ciò che contiene e per come è conservato e lo hanno definito un gioiello della cultura. E considerano Pomezia una città interessante per le caratteristiche che presenta, per le aziende di livello nazionale ed internazionale che ospita, soprattutto nel settore chimico-farmaceutico, e per la vicinanza con Roma”.

“Il viaggio in Italia – ha dichiarato il dott. Charlier – con lo scopo di investire nell’Eurozona, nasce con l’intenzione di acquisire il know how di una nazione come la vostra, considerata da sempre al primo posto nei settori dell’alta moda e della produzione di materie prime nel campo alimentare, e che si distingue anche nella filiera della ricerca scientifica. Ho visto in Pomezia una città dinamica che può ancora incidere, a partire da un piano industriale, nello sviluppo futuro di questo territorio e del Paese”.

“E’ stata una visita importante – ha concluso De Fusco – che ci lascia ben sperare per il futuro della nostra Città, a partire dal sostegno alle attività produttive”.

Impostazioni privacy