“Lo scorso anno – ha dichiarato l’Assessora alla Cultura Rosaria Del Buono – le iniziative al Museo sono state penalizzate rispetto a quelle di piazza. Per questa estate, considerata l’importanza delle iniziative culturali che il Museo ha sempre organizzato ed il successo che l’ “Estate al Museo” ha sempre riscontrato, diventando un evento ricorrente a partire dal 2006, il Comune di Pomezia ha partecipato ad un bando della Provincia di Roma con richiesta di un contributo finanziario per la rassegna”.
“L’Estate al Museo durerà circa due mesi – ha aggiunto la direttrice del Museo Gloria Galante – con una serie di spettacoli artistici di alta qualità, realizzati da associazioni culturali del territorio e da artisti professionisti”.
“L’Estate al Museo – ha concluso il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco – si aggiunge all’Estate Pometina e alle Notti Bianche di Torvaianica e Pomezia, iniziative che fino a settembre accompagneranno i nostri concittadini nelle giornate e nelle serate estive. Anche quest’anno la mia Amministrazione sta lavorando per offrire alla Città musica e spettacoli di qualità, pur in un contesto di crisi economica forte e di scarsità di risorse, dove la carta vincente è ancora una volta la collaborazione con le associazioni e le realtà presenti sul territorio”.