Alla fine – con buona pace dei protagonisti (e dei protagonismi) locali – Forza Italia appoggerà alle elezioni di Pomezia il resto della coalizione di centrodestra. La decisione, che vi diamo in anteprima rispetto all’ufficialità che arriverà nelle prossime ore, è maturata praticamente in questi minuti.
Il partito di Berlusconi dunque si va ad aggiungere alle liste di Cuori Italiani, Fratelli d’Italia, Lega, UDC, Lista dello Scarpone, MSI, Popolo della Famiglia le quali, nel loro insieme, sosterranno la candidatura a Sindaco del Generale Pietro Matarese.
A seguito di tale decisione, resta però da capire cosa accadrà nella dirigenza locale di Forza Italia ed in particolare il pensiero va subito a Raimondo Piselli, segretario a Pomezia: dato che la sua linea, nei fatti, è stata bocciata dal partito (al di là dei litigi con gli altri esponenti locali e quello furibondo con il coord. provinciale Palozzi, Piselli ha sempre spinto per avere un candidato “del posto” non nascondendo al contempo la volontà a candidarsi in prima persona) rassegnerà le dimissioni appoggerà in pieno la campagna elettorale del centrodestra o invece guarderà altrove? E cosa faranno le altre liste di centrodestra che si erano schierate contro la decisione di mandare avanti Matarese?