E’ andato in onda ieri sera, sabato 28 aprile 2018, il servizio della nota trasmissione Striscia la Notizia girato a Pomezia lo scorso 10 aprile.
Il tema, ricorderete, era legato all’assistenza dei disabili che, stando a quanto raccontato dai diretti interessati all’inviato Mr. Neuro, avendo raggiunto cifre esorbitanti risulta nei fatti inaccessibile ai più.
Di conseguenza in molti si ritrovano soli nel dover assistere i familiari senza alcun aiuto o supporto da parte del Comune. Non solo: anche di fronte a richieste di incontro e chiarimenti, fanno sapere ancora i cittadini, l’amministrazione è stata sempre latitante e ora “considerando la caduta della giunta” – incalza una signora – “sono spariti tutti”.
Ma di risposte da Piazza Indipendenza, nonostante il peregrinare della troupe di Striscia con i disabili al seguito da un ufficio all’altro, non ne sono arrivate se non un laconico: “Non abbiamo nulla dichiarare”.
E allora aspettiamoci presto una nuova visita di Mr. Neuro che giustappunto lo scorso 10 aprile aveva dichiarato ai nostri microfoni: “Tornerò a Pomezia e lo farò diventare un caso nazionale”. Siamo sicuri che, una volta fatto il nodo al fazzoletto, la promessa sarà mantenuta, contrariamente a quella fatta ai disabili dagli amministratori comunali negli ultimi 5 anni.
Per guardare il servizio clicca qui: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/problema-in-comune_35811.shtml