Claudio Caponetti, ex Sindaco di Pomezia e oggi referente locale per la Democrazia Cristiana, smentisce categoricamente di aver dato appoggio alla coalizione di centrodestra formata da Lega, Fratelli d’Italia, Cuori Italiani, Udc, e Msi e tanto meno di “aver mai detto di sostenere la candidatura del generale Matarese”.
“Non so perchè abbiano tirato in mezzo il partito che io rappresento, io non appoggerei mai, né sosterrò mai e in alcun modo un candidato extra pometino che non conosce nulla della nostra storia, dei nostri cittadini e dei suoi problemi. Pomezia è in grado da sola di produrre un esponente in grado di governare la città senza bisogno di ricorrere a persone provenienti da chissà dove a prescindere dalle loro esperienze professionali e non”.
“La Democrazia Cristiana – conclude Caponetti – appoggerà l’area guidata da Forza Italia (quella che comprende anche Noi con l’Italia, Socialisti di Caldoro, Movimento Politico di Mambelli, e la lista III° Millennium, ndr) e darà sostegno all’individuazione di un nome prodotto dalla città di Pomezia”.