Una fogna otturata sarebbe la causa di quanto sta accadendo da tre giorni in un condominio di Via della Tecnica a Pomezia. E’ qui che diversi cittadini stanno vivendo un grandissimo disagio, ovvero una vera e propria invasione di liquami all’interno dei garage.
Il flusso incontrollato di liquami proviene da una perdita da un campo antistante le palazzine che ora è stato recintato; sul posto sono già intervenuti i tecnici del Comune i quali hanno provveduto ad avvisare il gestore della rete.
Intanto però il danno è già incalcolabile – così come sono state inevitabili le proteste dei residenti – a causa dei tanti beni presenti all’interno dei box oltre che ovviamente alle auto.
A Pomezia comunque non è la prima volta che succedono episodi analoghi a questo. A luglio dello scorso anno fu ad esempio la volta delle palazzine ATER di Via Singen; ad agosto invece, anche se per cause differenti, furono i residenti di Piazza Caduti dell’Arma dei Carabinieri ad essere ‘colpiti’ da un allagamento: in quell’occasione si trattò di una grossa perdita (in quel caso erano acque chiare, ndr) che tenne in scacco i residenti per diversi giorni.