Home » News » Pontina, installate luci a led per la sicurezza: rubate poche ore dopo, è caccia a un giovane ladro

Pontina, installate luci a led per la sicurezza: rubate poche ore dopo, è caccia a un giovane ladro

Pubblicato il

Pontina di nuovo teatro di fatti di cronaca, ma stavolta non si tratta – fortunatamente – di incidenti.
Ieri pomeriggio gli operai di AVR Group, l’azienda che ha vinto il contratto con Astral per i servizi di sorveglianza, reperibilità h24 e manutenzione sulla viabilità regionale, hanno montato all’altezza delle uscite di Pomezia una serie di lanterne led lampeggianti per aumentare la sicurezza degli automobilisti. Le lampade, che contengono un kit di alimentazione solare, erano state installate in direzione Latina.
Ma ieri sera verso le 23 un giovane si è fermato lungo la SR 148 e ha smontato le lanterne, caricandosele poi in macchina e fuggendo in direzione sud.
Sfortunatamente per lui, il furto è stato notato da più di una persona: le segnalazioni, che riportavano anche il modello e il numero di targa dell’auto, sono arrivate agli agenti della polizia stradale di Aprilia, che hanno provato immediatamente e rintracciare il giovane sulla Pontina, senza però riuscirci.
Successivamente i poliziotti sono risaliti alla proprietaria della vettura, una ragazza. La macchina è stata perquisita, ma all’interno non è stato trovato nulla.
Sono ora in corso le indagini per scoprire chi ci fosse a bordo della macchina e che fine abbiano fatto le lampade, che hanno un valore commerciale consistente.

Impostazioni privacy