Pomezia ha un nuovo candidato sindaco.
Dopo Antonello Aquino, Adriano Zuccalà, Fabio Fucci e Angelo D’Avino, questa sera è stato ufficializzato il nome del candidato sindaco del PD. La scelta ha avuto convergenza, dopo settimane di tentativi di trattative tra le varie correnti interne, su Andrea Cisternino, segretario locale del partito.
La scelta, però, non è definitiva, in quanto dal PD fanno sapere che, in un’ottica di coesione con le altre forze – liste comprese – che andranno a formare la coalizione (al momento ricordiamo che con il PD c’è Italia dei Valori e il Partito Socialista), il candidato espresso è pronto a fare un passo indietro, ritirando la candidatura in favore di un eventuale accordo su un nome più ampiamente condiviso.
Che possa esserci quindi, una decisione finale diversa lo confermano anche i Giovani Democratici.
“I Giovani Democratici accolgono positivamente l’impegno dimostrato dal segretario PD Pomezia, con cui accetta l’investitura come candidato sindaco espressione del PD, al tavolo del csx – fanno sapere attraverso una nota stampa – La discussione accesa in direttivo è stata però propedeutica all’individuazione di una linea chiara, inclusiva e coerente con il percorso finora tracciato dal PD: prevedere la possibilità che oltre al segretario si possa permettere alle forze politiche della coalizione di esprimere un nome che tenga unita la coalizione stessa, è sintomo di grande lungimiranza e lucidità politica.
Per questo motivo, cogliamo l’occasione per ringraziare il segretario Rocco Maugliani, certi che questa clausola possa garantire alla nostra comunità di avere più opportunità di esprimere un candidato sindaco che sia inclusivo, rappresentativo e, soprattutto, espressione del PD”.