Ieri, per tutta la giornata, andato in scena un duro scontro tra Movimento 5 stelle romano ed ostiense ed il quotidiano Repubblica.
L’ARTICOLO DELLA ANGELI
Quest’ultimo aveva pubblicato un articolo della nota giornalista anti-mafia Federica Angeli intitolato: <E i balneari puntarono sui 5S per il lungomuro. “Loro ci aiuteranno”>. Nell’articolo si parla dell’avvicinamento tra M5S ed imprenditori balneari, con quest’ultimi che avrebbero puntato sul Movimento per mantenere i loro privilegi.
LA REPLICA DI FERRARA
Paolo Ferrara, cittadino ostiense e capogruppo grillino al Consiglio Comunale di Roma Capitale, ha risposto duramente all’articolo della testata giornalistica con un lungo post su Facebook.
Ferrara ha rivendicato gli interventi pentastellati di abbattimento delle strutture corrispondenti agli ex chioschi delle spiagge libere di Ostia dello scorso giovedì.
In quell’occasione la mini-sindaca del X Municipio romano, Giuliana di Pillo aveva commentato i lavori con queste parole: “Vogliamo garantire ai cittadini romani la completa fruizione delle spiagge libere, all’insegna della legalità e della sicurezza. Come già annunciato in precedenza saranno assicurati i servizi di assistenza bagnanti e pulizia degli arenili, servizi igienici, acqua potabile, docce, zone d’ombra e passerelle. Stiamo inoltre lavorando per garantire illuminazione notturna e attività sportive serali“.
Ferrara, poi, non ha smentito gli accordi con i balneari di cui parla la Angeli, ma ha sostenuto che si è trattato di incontri pubblici necessari, che anche altre forze politiche facevano, visto il ruolo importante dei soggetti.
“ABBATTEREMO IL LUNGOMURO”
Poi ha aggiunto:
“L’iter per le costruzioni abusive, ora nella piena disponibilità di Roma Capitale, è più veloce. Stiamo lavorando per abbattere il lungomuro. In questo caso il percorso è più lungo perché servono alcuni strumenti “urbanistici” e non tutte sono strutture abusive. Ma stiamo andando avanti. Lo butteremo giù. Insieme a voi”.
L’intenzione insomma, ribadita anche dalla sindaca di Roma Virginia Raggi, è di abbattere finalmente il lungomuro. Ma quando avverrà questo cambiamento epocale?