Spintonano o picchiano le loro vittime prima di rapinarle. È quello che hanno fatto alle prime luci dell’alba di oggi due baby ladri originari della Gambia alla Stazione Termini di Roma.
LE DUE RAPINE VICINO ALLA STAZIONE TERMINI
Tra le 4.50 e le 5.10 Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno infatti arrestato un 20enne e un 21enne, senza fissa dimora e con precedenti, che avevano scippato due passanti, in via Turati e in via Giolitti.
Il primo episodio è avvenuto intorno alle 4:50 in via Turati, dove il 20enne si è avvicinato ad un 59enne italiano e, dopo averlo scaraventato a terra e colpito con calci e pugni, gli ha portato via lo smartphone e i soldi che aveva con sé. I Carabinieri sono arrivati immediatamente sul posto ed hanno bloccato e arrestato il malvivente. La vittima è stata soccorsa e medicata nel pronto soccorso dell’ospedale Umberto I, dove gli è stata riscontrata la lussazione della spalla sinistra, con 20 giorni di prognosi.
Poco dopo, verso le ore 5:10, i Carabinieri di un’altra pattuglia del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in via Giovanni Giolitti, dove l’altro cittadino del Gambia, si è avvicinato ad una 40enne italiana che stava facendo una telefonata e, con una rapida mossa, dopo una spallata, gli ha sfilato il telefono dalle mani dandosi alla fuga. I militari lo hanno raggiunto e arrestato poco dopo, recuperando il telefono che è stato restituito alla vittima.
IN ATTESA DEL RITO DIRETTISSIMO
Entrambi gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti, in attesa del rito direttissimo.