Home » La voce dei cittadini » LA SPIAGGIA ARRIVA IN PIAZZA

LA SPIAGGIA ARRIVA IN PIAZZA

Pubblicato il

L’associazione “La casa dell’albero”, con il patrocinio del Comune di Pomezia, ha organizzato la manifestazione “spiaggia libera”. Si tratta di un’installazione giocosa che, al fine di sensibilizzare la fruizione libera delle spiagge, si propone di portare in piazza a Pomezia quanti più elementi possibili in grado di riprodurre una spiaggia vera e propria. Via libera quindi a sdraio e ombrelloni, teli e parei, palmizi e palette, braccioli e ciambelle, cocco e cocomeri, racchettoni e beachvolley, limbo e juke boxe. I cittadini sono invitati dall’associazione a tuffarsi dentro a un mare virtuale, coinvolgendoli in qualità di spettatori-bagnanti in balneari attività ludiche per sperimentare insieme come sia possibile giocare con tutto, volendo, anche con gli spazi. L’appuntamento è per sabato30 giugno dalle 18 alle 24 in piazza Indipendenza a Pomezia, con musica, animazione, cineforum, attività sportive, punto ristoro. L’accesso è rigorosamente “libero”.

Lo spazio sarà idealmente suddiviso in quattro settori:

ONDA SONORA (spazio scenico), riservato ai concerti di gruppi musicali esordienti nel pomeriggio, mentre in serata TIPI DA SPIAGGIA (spazio ludico), una ludoteca riservata ai più piccoli.

Ci sarà una zona dedicata ai disegni, su carta e pannelli, finalizzati  alla creazione di uno scenario “balneare”, uno spazio giochi con animazione guidata, la delimitazione di un’area per beach volley e racchettoni.

Per l’universo musicale ci sarà il “MAREMOTO” (spazio musica), con l’installazione di una zona-discoteca dove ascoltare e ballare i grandi successi estivi degli ultimi anni.

Per il cinema, invece, “POLVERE DI STELLE” (spazio cinema):, una zona con caratteristiche più intimiste destinata ad ospitare un piccolo cineforum all’aperto.

Al crocevia dei quattro settori verrà allestita una zona relax: spazio organizzato con ombrelloni, sedie a sdraio e tavolini, schermo con mare  a ciclo continuo; punto ristoro e stand artigianali.

Impostazioni privacy