Sono stati denunciati dai Carabinieri di Padova due nettunesi: l’accusa è quella di truffa per auto comprate all’estero che però non esistevano. Stando a quanto emerso sarebbero almeno 70 le famiglie raggirate.
La “base” operativa dei due truffatori era un’agenzia d’auto con sede a Padova. C’è chi ha versato anticipi per 9mila euro o chi è arrivato a spenderne quasi 40mila per un’auto che però esisteva solo sulla carta. La maggior parte delle transazioni era frutto di annunci postati sul web ma a fronte dei soldi versati (quelli sì, veri) gli acquirenti hanno trovato un salone vuoto ed un laconico cartello corredato da un numero a cui rivolgersi per avere informazioni (al quale ovviamente nessuno risponde): “Siamo all’estero per acquisto auto”.
Da Padova – ma non solo – i clienti truffati fanno sapere di essersi rivolti sia ai carabinieri che a degli investigatori privati che sono risalti per l’appunto fino a Roma e quindi a Nettuno. Per venire a qualche numero parliamo di una truffa che potrebbe superare i 200mila euro. Le indagini, ad ogni modo, sono ancora in corso.