Home » Cronaca Latina » Latina, Martellucci: ‘Emergenza lavoro al Goretti’

Latina, Martellucci: ‘Emergenza lavoro al Goretti’

Pubblicato il
“Mi colpisce e mi addolora constatare il mancato rinnovo del contratto di lavoro degli Operatori Socio – Sanitari dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Si tratta di una vera emergenza”. Leone Martellucci, candidato alla Camera nel collegio uninominale di Latina per il M5S, esprime rammarico e solidarietà nei confronti degli OSS dell’ospedale pontino, che dalla giornata di  ieri si trovano senza contratto.
 
Il servizio di portantinaggio dell’Ospedale Goretti è stato affidato alla ditta Dussmann dalla ASL di Latina, in accordo con la Regione Lazio. Ai quasi 200 operai assunti per svolgere tale servizio è stato sottoposto un contratto a tempo determinato scaduto il  28/02/2018. A tutt’oggi, nessuno di loro ha ricevuto comunicazione riguardo ad un ipotetico rinnovo, quindi sono, di fatto, senza lavoro.
 
Il dato è emerso ieri, durante un incontro dei candidati del MoVimento 5 Stelle con gli OSS del Goretti. All’incontro erano presenti anche Rosario Calabrese, candidato al Senato,  e Gian Marco Muraro, candidato alla Regione. 
 
“Anche se non sorprende” prosegue Martellucci “dispiace che la corsa dell’attuale amministrazione verso promesse elettorali, tanto ambiziose quanto poco credibili, abbia crudelmente colpito non soltanto la vita dei lavoratori e delle loro famiglie, ma anche, indirettamente, quelle dei pazienti del nosocomio. Una dimenticanza estremamente grave”.
 
L’impegno assunto dai tre candidati del M5S  è stato quello di sollevare il caso in Parlamento e in Regione Lazio: “Si rinnovi al più presto il contratto agli opertori della ditta Dussmann”.
Impostazioni privacy