Home » News » Pomezia, il Liceo Pablo Picasso incontra il regista Elias Acosta (FOTO)

Pomezia, il Liceo Pablo Picasso incontra il regista Elias Acosta (FOTO)

Pubblicato il

Il 19/02/2018, presso il Polo di Grafica del Liceo Pablo Picasso si è tenuto un interessante dibattito sulla cinematografia tra i ragazzi del 5D e 5A dell’indirizzo di Grafica ed il regista Elias Acosta, nativo della Repubblica di Santo Domingo ma residente a Los Angeles.

L’incontro, di grande portata emotiva e di forte stimolo per i ragazzi che si sono potuti confrontare con un regista di portata internazionale, viene a seguito di una collaborazione in Alternanza scuola-lavoro con l’associazione Anpoe. Alcuni di loro infatti hanno potuto partecipare all’organizzazione dell’evento ‘Premio Anpoe – La Furrina’, occupandosi dell’accoglienza, del reportage fotografico, delle riprese e del montaggio video. Quest’anno l’evento ha assunto un carattere di tipo internazionale in quanto ha ospitato personalità di rilievo della cultura e del cinema della Repubblica Dominicana.

Grazie al presidente dell’associazione ANPOE Fabrizio Borni, a cui va un ringraziamento speciale per aver consentito la presenza del regista Elias Acosta nel nostro Liceo, in collaborazione con la prof.ssa Simonetta Trabocchini referente dell’alternanza scuola-lavoro, si è concretizzato l’incontro con i ragazzi del Liceo. Il dibattito si è concluso con la consegna da parte del vice presidente dell’associazione Fabrizio Pacifici e di Elias Acosta degli attestati ai ragazzi stagisti.

Impostazioni privacy