Prosegue il piacevole viaggio musicale all’Istituto Menotti Garibaldi di Aprilia con la Banda ‘Città di Priverno’ diretta dal Maestro Ildo Masi.
La prestigiosa formazione ha allietato, venerdì 23 febbraio, una folta platea di studenti che con entusiasmo si è trovata catapultata nella magica atmosfera festosa che solo la banda è in grado di produrre. Composta da 40 elementi di alto talento professionale la Banda ‘Città di Priverno’ ricopre, nel territorio laziale ed oltre, un autorevole posto nell’ambito storico e culturale che risale al lontano 1823, data della sua nascita.
Oggi, costituitasi in Associazione culturale presieduta dal Dott. Fabio Baratta, vanta un vastissimo repertorio e una notorietà che la qualifica come uno dei complessi bandistici più rinomati. La lezione-concerto si è svolta con un’alternanza di brani tratti dal repertorio classico, moderno e contemporaneo, con dettagliate spiegazioni sull’uso degli svariati strumenti adottati. Pertanto, da ‘La Marcia di Radetzky‘ alle note struggenti di Morricone, alla contagiosa ‘We are the world’ e molti altri brani, adattati con arrangiamenti di straordinaria raffinatezza, la Banda musicale ‘Città di Priverno’ ha conquistato teenager tutt’altro che lontani dai gusti folkloristici e tradizionali che caratterizzano il nostro ricco bagaglio culturale.
La manifestazione è stata organizzata dal Dipartimento dei Docenti.
Le lezioni-concerto proseguiranno a marzo con il genere rock per gli studenti di terza.