Home » Ultime Notizie Economia » Quali sono i migliori notebook da 10 pollici?

Quali sono i migliori notebook da 10 pollici?

Pubblicato il

Leggeri e poco ingombranti, i notebook da 10 pollici sono dispositivi non molto diffusi, e che però garantiscono una portabilità migliore e un’accessibilità superiore di quella di dispositivi più grandi. Si può parlare, dunque, di device di nicchia, facili da trasportare ovunque ci si trovi dentro a una borsa o a uno zaino. Insomma, quello dei 10 pollici è un formato che nel nostro Paese è ancora poco utilizzato, ma ciò non vuol dire che non sia facile trovarlo: è sufficiente dare uno sguardo al link https://blog.yeppon.it/migliori-notebook/ per entrare in contatto con un vasto assortimento di device utili per molteplici esigenze, sia in casa che al lavoro.

Tante proposte differenti

Le proposte in commercio sono estremamente variegate: i modelli base, per esempio, offrono MMC e memoria flash che garantiscono una notevole rapidità dal punto di vista del caricamento, ma vale la pena di mettere alla prova soprattutto le soluzioni ibride, che si caratterizzano per la presenza di un pannello superiore che può essere sollevato dalla dock. Chi non bada a spese, infine, può rivolgere la propria attenzione verso le soluzioni top di gamma, che sono concepite e messe a punto per un impiego professionale, mettendo a disposizione una stylus fondamentale per il disegno a mano libera. A questo punto, non rimane altro che prendere in esame nel dettaglio i modelli più interessanti che si possono acquistare in questo momento, in negozio o online.

Lenovo Miix 320

La rassegna non può che cominciare con un modello ibrido, il Lenovo Miix 320: il suo aspetto ricorda più quello di un tablet che non quello di un portatile, mentre la dotazione tecnica comprende uno schermo touchscreen e una tastiera che può essere collegata tramite il connettore ad hoc. La risoluzione HD del display da 1280 x 800 pixel si abbina al sistema operativo Windows 10. Miix 320 può essere usato senza problemi in mobilità, approfittando della modalità tablet, e si basa su una Cpu Intel x5-Z8350, con 2 giga di Ram e uno storage complessivo da 32 giga. Il comparto multimediale include una fotocamera da 2 MP per il sensore anteriore e una fotocamera da 5 MP per il sensore posteriore, a cui si aggiungono una porta USB 2.0, un’uscita micro HDMI e i moduli Bluetooth 4.0 e Wifi.

Anche Asus propone un notebook da 10 pollici di tutto rispetto: si tratta del Transformer Book T101HA, un tablet ibrido che propone uno schermo touchscreen che può essere collegato alla dock con touchpad e tastiera, in modo tale da avere a che fare con un semplice notebook. La scheda tecnica parla di una Cpu quad-core che può arrivare a 1.92 GHz di frequenza, con storage da 64 giga e 4 giga di Ram. Per quel che concerne la connettività, si può scegliere tra l’uscita mini HDMI e la porta USB 2.0, ma non vanno dimenticati lo slot di espansione per la memoria con micro SD e il jack per le cuffie. 

Un altro modello di Lenovo: Yoga Book

Infine, su un podio immaginario dei migliori notebook da 10 pollici c’è spazio per lo Yoga Book di Lenovo, un concentrato di innovazione e tecnologia che ha richiesto uno sviluppo di più di 3 anni. Tempo ben speso, comunque, visto che il dispositivo può contare addirittura su una tastiera olografica: in particolare nella parte superiore c’è uno schermo IPS Full HD con touchscreen, mentre nella dock posteriore è collocata una superficie tattile che permette di disegnare e di scrivere utilizzando la stylus apposita. Contraddistinto da uno spessore molto contenuto, questo notebook convertibile ha una Ram da 4 giga.

Impostazioni privacy