Home » Aprilia News » Al Bosco Village di Aprilia gli scout “Agesci Roma 72” in “Tutti insieme ai centri famiglia Ancescao”

Al Bosco Village di Aprilia gli scout “Agesci Roma 72” in “Tutti insieme ai centri famiglia Ancescao”

Pubblicato il

Nell’ambito del progetto “Tutti Insieme ai Centri Famiglia Ancesco” della Rete Ancescao di Aprilia, ci è sembrato importante  far avvicinare i nostri bambini e ragazzi che frequentano “Il Centro famiglia Ancescao” dell’Associazione Dialogo Onlus sito in Via Cattaneo nr 4 alla realtà “più vera” fatta di persone che rischiano e soffrono per un futuro migliore ed educarli a ripudiare qualsivoglia forma di razzismo.

 

Il  gruppo scout “Agesci Roma 72”, in occasione del “Thinking Day” ha promosso un gioioso pranzo organizzato dai ragazzi presso il “Bosco Village” (Via apriliana 111b) che ci ha dato l’occasione di partecipare ad una giornata di solidarietà e dialogo interculturale.

 

Il tema scelto per la giornata del pensiero è stato “diventare costruttori di pace”, tema assai delicato in un momento storico particolare come questo.

Pertanto l’invito è stato esteso ai giovani delle Comunità di accoglienza profughi e richiedenti asilo del nostro territorio, e precisamente alla Cooperativa Karibu di Latina per condividere una giornata di solidarietà e condivisione nello spirito “Agesci” ed “Ancescao” .

Tutti hanno fatto qualcosa per far si che questa giornata fosse all’insegna della gioia e della condivisione, che sia cibo o giochi, a partire dai ragazzi che hanno dimostrato una viva partecipazione ed interesse a questo tipo di iniziative.

 

Sicuramente ripeteremo la manifestazione, che sarà ulteriormente arricchita di calore e colori, nella scenografica cornice primaverile del Bosco Village.

Impostazioni privacy