Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha comunicato le ultime novità sull’incendio della cartiera in via Pontina Vecchia che da ieri sera preoccupa i cittadini. L’incendio ha interessato il sito di produzione della 4Mcutting multiservices: i Vigili del Fuoco sono intervenuti immediatamente e il fuoco è stato spento. I tecnici dell’Asl sono ora al lavoro per un sopralluogo.
Fucci: “Non si tratta di un’altra Eco X”
Il Sindaco ha voluto rassicurare i cittadini, visto il grave precedente di maggio. “I Vigili del Fuoco e i tecnici Asl hanno escluso la presenza di eternit nel sito – spiega il Sindaco Fabio Fucci – La struttura è nuova, non ha subito danni gravi e l’incendio è stato domato completamente. Al momento non sono necessari provvedimenti d’urgenza legati a possibile inquinamento. E’ in corso la messa in sicurezza dell’area. Voglio ringraziare i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e la Polizia Locale intervenuti prontamente sul luogo e rassicurare la popolazione: non si tratta di un’altra Eco X”.
Problema sicurezza a Pomezia
Il Primo Cittadino conclude sollevando il problema sicurezza, dopo l’impennata di episodi di piccola criminalità. “Attendiamo le indagini che appureranno le cause del rogo – conclude il Primo Cittadino – Nel frattempo richiederò al Prefetto la convocazione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica mettendo al centro gli incendi, i furti, gli atti vandalici e la microcriminalità nella nostra Città”.