“Quindici mesi per sostituire alcune pensiline sui binari della stazione sono un tempo inaccettabile. La pioggia di queste ore ha riproposto il problema, hanno ragione i pendolari che usufruiscono quotidianamente dello scalo di Ladispoli ad essere arrabbiati”.
Con queste parole l’assessore alla mobilità e trasporti, Amelia Mollica Graziano, ha preso posizione a nome dell’amministrazione comunale per la mancata sostituzione delle tettoie sui binari della stazione ferroviaria. Invitando le Ferrovie dello stato a mantenere gli impegni assunti.
“Dal novembre del 2016 – prosegue l’assessore Mollica Graziano – quando la tromba d’aria devastò le pensiline lungo le banchine ferroviarie, non è accaduto nulla. E’ più di un anno che le Fs annunciano l’avvio dei lavori di sostituzione e poi puntualmente non accade nulla. Nella stazione di Ladispoli transitano ogni giorno oltre 8.000 pendolari, compresi gli utenti di Cerveteri, non è ammissibile questa ripetuta trascuratezza. I viaggiatori pagano biglietti ed abbonamenti, non è tollerabile lasciarli sotto le intemperie mentre aspettano i treni. Chiediamo ai vertici delle Ferrovie dello stato ed alla Regione Lazio di intervenire immediatamente. Non possiamo e non vogliamo credere che sia una missione impossibile sostituire quattro pensiline nella stazione di Ladispoli”.