Paura questa notte, intorno alle 4, a Nettuno, dove nella centralissima piazza Mazzini una macchina di servizio della Guardia di Finanza ferma davanti la caserma è stata oggetto di un incendio.
L’allarme è stato immediatamente girato ai vigili del fuoco, che sono intervenuti rapidamente riuscendo a sedare le fiamme prima che coinvolgessero altre vetture.
Al momento c’è il massimo riserbo da parte delle forze dell’ordine sull’accaduto: non si sa ancora se l’incendio sia di origine dolosa, e quindi un atto intimidatorio nei confronti della Guardia di Finanza o di un militare in particolare.
Dalle prime indiscrezioni, comunque, pare proprio che l’incendio sia frutto di un gesto intenzionale.
Le fiamme si sono propagate dal cofano della macchina, che questa mattina è stata portata via con un carroattrezzi per poterla analizzare.
‘Solidarietà al Comando provinciale della Guardia di Finanza per il vile atto intimidatorio di questa notte, rivolto ancora una volta ai danni di chi, come la Guardia di Finanza di Nettuno, è stata sempre in prima linea nelle indagini sui reati contro la pubblica amministrazione, colpendo tra l’altro la criminalità economica con il più imponente sequestro di beni compiuto in quel territorio nei confronti del pregiudicato Fernando Mancini: ben 11 milioni di euro. Ci auguriamo che si faccia luce su questo gravissimo fatto’.
Lo dichiarano in una nota Danilo Cosentino e Costantino Sacchetto, candidati della Lista Liberi e Uguali, rispettivamente alla Regione Lazio e alla Camera.
Foto da Facebook autore: Edelweiss Di Padova