Si è svolta sabato mattina l’Assemblea pubblica dei comitati e associazioni del litorale sud di Roma presso il ristorante Samoa. Molti i cittadini presenti che hanno ascoltato con attenzione i relatori (tutti i rappresentanti dei comitati intervenuti) i quali, hanno spiegato i motivi e la necessità di “unire le forze” per affrontare le criticità che esistono nei consorzi ed arrivare alla legalità.
Questa settimana una delegazione dei comitati (che hanno fornito già a suo tempo, copiosa documentazione al Comune di Ardea dalla quale sono emerse diverse irregolarita’ di gestione e/o costituzione consortili) dovrebbe chiedere un incontro con il Sindaco per definire la questione dei Consorzi.
Intanto si registra un primo, passaggio importante a sancire l’avvenuta intesa fra comitati e associazioni: nasce infatti il CLRS (COORDINAMENTO LEGALITÀ NEI CONSORZI DI ROMA SUD Ardea-Anzio) per contrastare le illegalità e dare forza alle molte denunce depositate agli Enti Locali, Regione e Procure varie della Repubblica.