Nelle ultime giornate di campionato la Roma ha dimostrato un certo calo rispetto all’inizio scoppiettante che aveva fatto sognare i propri tifosi.
A dimostrarlo ci sono stati i risultati deludenti delle sfide contro la Juventus (sconfitta per 1-0 a Torino), Sassuolo (pareggio per 1-1 tra le mura dell’Olimpico) e l’ultima sconfitta contro l’Atalanta subita in casa per 1-2.
Ed è esattamente per questo che i tifosi giallorossi attendono la propria squadra nella sfida della 21a giornata di Serie A: quella dove la Roma affronterà l’Inter al Meazza. Una partita importante, giocabile anche usufruendo del Codice Promo Eurobet Mobile, per capire se la squadra capitolina sta attraversando un periodo di crisi ed, eventualmente, come combatterla.
Nel frattempo, la società si prepara all’appuntamento con la formazioni nerazzurra promettendo un discreto viavai a Trigoria in questa sessione invernale di mercato, favorito in primo luogo dal tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco il quale ha dichiarato a gran voce: “Chi non ha piacere di rimanere può andar via. L’allenatore vuole giocatori motivati e vogliosi, fino a venti giorni fa erano tutti motivatissimi“.
E proprio queste parole hanno lasciato intendere che ci sarà qualche esubero in partenza.
Il giocatore più vicino a lasciare Trigoria è Bruno Peres, il quale non ha portato gli effetti sperati e ci sono diverse squadre europee interessate all’esterno brasiliano. La più attiva è decisamente il Benfica, anche se è più interessata ad un’opzione di prestito senza obbligo. Anche il Galatasaray si sarebbe fatto avanti per il giocatore.
Un’altra probabile partenza sembrerebbe essere quella di Maxime Gonalons anche lui fin qui poco convincente. Il giocatore potrebbe tornare nella Ligue 1 dove prima dell’addio al Lione era considerato uno dei migliori nel suo ruolo.
A partire, ma solo in caso di offerta davvero interessante, potrebbe essere anche Kevin Strootman.
Per adesso, però, si parla soprattutto dei nomi in entrata ed in questi giorni i nomi più caldi per un possibile arrivo nella Capitale sono fondamentalmente due: Matteo Darmian, 28enne, esterno basso del Manchester United e Juanfran, 33 anni, terzino destro dell’Atletico Madrid.
L’obiettivo della società sarebbe quello di riuscire a portarne a casa uno dei due in prestito.
Ma questi non sono gli unici nomi. Nel mirino c’è anche una giovane promessa, Cristian Manea, 20 anni difensore del Cluj. Inoltre, lo stesso tecnico Di Francesco ha ammesso che Milan Badelj potrebbe essere una valida alternativa agli altri nomi. Per il ruolo di centrale di centrocampo, invece, il nome più vicino alla Roma è quello di Lucas Torreira della Sampdoria.
foto di Salvatore Fornelli