Home » News » Cronaca » Tor San Lorenzo: sconfitta ai punti (ma che prestazione!) per Mattei del team pierini all’Heaven Fight Arena

Tor San Lorenzo: sconfitta ai punti (ma che prestazione!) per Mattei del team pierini all’Heaven Fight Arena

Pubblicato il

Giornata spettacolare all’insegna delle arti marziali nell’evento “Heaven Fight Arena” disputatosi a San Basilio presso la palestra del campione Umberto Lucci.

Tra i vari atleti che hanno incrociato i guantoni sul quadrato nella disciplina “K1” a contatto totale, degna di nota la prestazione nonostante la sconfitta ai punti di Vittorio Mattei, atleta allenato dal maestro Oberdan Pierini e dal secondo Di Giuseppe. L’atleta pontino si è opposto al talentuoso diciottenne Daniel Borsei del team Frasca, pluricampione italiano e campione mondiale 2017 di “light contact”.

Match intenso e combattuto specie nella prima ripresa in cui Mattei seguendo le direttive dal suo angolo, con il cuore si contrapponeva all’avversario che, alla lunga ha primeggiato grazie alla maggiore esperienza e differenza di classe, nonostante la giovane età. Nulla da recriminare alla prestazione di Mattei, perno del team Pierini, già alla sua terza uscita nonostante soli quattro mesi di allenamenti in tale disciplina. L’atleta pontino ce l’ha davvero messa tutta al cospetto di un avversario con dieci anni di esperienza in più sul quadrato.

A fine incontro, il maestro Pierini, con l’umiltà che lo caratterizza, dice: “Innanzitutto volevo complimentarmi con il team Frasca e con l’atleta Borsei. Abbiamo perso con onore e sono soddisfatto della prestazione di Vittorio, che ha dato il cuore e questo è lo spirito giusto, contro un avversario più esperto. Le sconfitte insegnano più delle vittorie e certamente ripartiremo da questo per migliorarci. Non potevo chiedere di più al mio assistito e sono onorato di poterlo far confrontare contro fighters di taratura nazionale ed internazionale”. Il prossimo impegno per gli atleti del Team Pierini sarà in quel di Vermicino per il campionato regionale di K1; a rappresentare il sodalizio oltre al portabandiera Mattei, ci saranno: Giulia Torelli, Simone Di Guglielmo, Simone Bruno, Andrea Tirabassi, Daniele Dimino, Federico Petricone, Gabriele Pulcini, Giovanni Ministeri e Aldea Raul. Ricordiamo che il team Pierini, svolge gli allenamenti presso la palestra A.S.D. Judo Fitness a Tor San Lorenzo.

Alex Gaspari

Impostazioni privacy