E’ una storia a lieto fine quella che vede protagonista Luigi Conti, un uomo di 87 anni malato di Alzheimer.
L’anziano era scomparso da due giorni dalla sua abitazione a Roma.
Preoccupatissimi, i familiari avevano presentato denuncia al commissariato Esposizione all’Eur, raccontando che il loro congiunto si era allontanato da casa la sera di mercoledì 3 gennaio, era sparito nei pressi della stazione metro Garbatella, e non aveva più dato notizie di sé.
Il ritrovamento dell’uomo è stato fortuito e fortunato: Luigi Conti stava camminando, la notte del 4 gennaio, poco dopo la mezzanotte, su via Pontina, contromano, tra Spinaceto e Tor de Cenci, rischiando di essere investito e ucciso. A vederlo una pattuglia della polizia stradale di Aprilia, con a bordo gli assistenti capo della Polstrada Roberto Cicale e Giuseppe Moscarello. I due agenti si sono immediatamente fermati e hanno prestato soccorso all’uomo, riconosciuto attraverso i documenti che aveva ancora indosso.
L’anziano è stato fatto salire sulla macchina di servizio e portato al Commissariato Esposizione, dove qualche ora dopo ha potuto riabbracciare la famiglia, composta da moglie, figli e nipoti.
La foto che riprende la famiglia riunita è stata postata su Facebook con il messaggio di ringraziamento nei confronti dei due agenti che gli hanno salvato la vita. “La famiglia Conti – si legge nel post – ringrazia di cuore gli angeli della polizia stradale di Aprilia, per averlo ritrovato e riportato a casa, tutto ok”.