Home » Ambiente » Ostia, bonificata la ‘discarica’ di barche al canale dei pescatori (FOTO)

Ostia, bonificata la ‘discarica’ di barche al canale dei pescatori (FOTO)

Pubblicato il

Operazione contro il degrado ad Ostia. Si è svolta in questi giorni un’attività congiunta tra la Capitaneria di Porto di Roma – Guardia Costiera, ed il Municipio X di Roma Capitale, che ha permesso la bonifica ambientale di un’area pubblica sita in località Ostia Lido attigua al Canale dei Pescatori.

Nello specifico, si tratta dell’area limitrofa a via del Canale di Castelfusano, deturpata da anni da diversi natanti in vetroresina e legno di piccole e medie dimensioni in stato di assoluto abbandono, oltre che da rifiuti di vario genere. L’area già nel 2016 era stata posta sotto sequestro. L’operazione ha inoltre consentito il recupero di due relitti affondati e giacenti presso il molo sud del predetto canale, prontamente demoliti al termine dei lavori.

L’intervento ha così permesso di restituire decoro nella zona interessata e di rendere alla Riserva Naturale Statale un’area delicata sotto il profilo dell’ecosistema ambientale. Domani 22 dicembre alle ore 10:00 presso l’aula Massimo Di Somma, in Piazza della Stazione Vecchi, n.26, si svolgerà la conferenza stampa alla presenza del Comandante della Capitaneria di Porto di Roma C.V. (CP) Filippo Marini e della presidente del Municipio Roma X Giuliana Di Pillo.

Fonte: OstiaTv

Impostazioni privacy