Ha dato una testata al volto alla “Roberto Spada” ad un ispettore dell’Atac subito dopo aver chiesto informazioni e poi è scappato. E’ successo a Ostia intorno alle 16 dell’altro ieri, domenica 17 dicembre.
Ad aggredire il dipendente dell’azienda romana di trasporti è stato un ragazzo che, dopo essersi avvicinato al gabbiotto dell’Atac nei pressi della fermata dell’autobus 014 (diretto a Nuova Ostia) in via della Stazione di Lido centro e aver chiesto un’informazione ad un controllore, ha perso le staffe ed ha colpito.
Il controllore, che è stato subito trasportato all’ospedale Grassi è stato ricoverato con una prognosi di 20 giorni per sospetta frattura delle ossa nasali.
IL COMMENTO DELLA QUINTAVALLE
Micaela Quintavalle, autista e sindacalista molto nota a Roma, ha dichiarato a Radio Cusano Campus: “Né i lavoratori né i passeggeri sono sicuri. Qui dovrebbero intervenire la giunta comunale, i dirigenti dell’Atac, i sindacati che sono completamente silenti da questo punto di vista. Quando un assessore alla mobilità, parlando della passeggera colpita da un sasso a Primavalle, dice che si è trattato di una bravata fatta da ragazzi minorenni, si istiga la cittadinanza a prendersela con chi è in front-line e questa cosa assolutamente deve essere fermata”.
LE IDEE DI ATAC E LA RICHIESTA DELLA PICCA
Ora, visto che si tratta dell’ennesima aggressione a bordo di un mezzo pubblico, l’Atac pensa a personale delle forze dell’ordine in borghese sui bus della Capitale e/o di dare la qualifica di agente di polizia amministrativa ai conducenti. Nel piano dell’azienda trasporti capitolina si prevede inoltre che gli autisti siano dotati di spray al peperoncino.
Nel frattempo Monica Picca, consigliera municipale in quota Fratelli D’Italia, invita il minisindaco di Ostia Giuliana Di Pillo a prendere provvedimenti con il suo “superiore” Raggi per la sicurezza di personale e passeggeri bus.