Questa mattina il Questore Marino si è recato personalmente al commissariato Prati dove, ieri sera, ignoti hanno lanciato una bomba molotov contro un furgone della Polizia di Stato.
L’esplosione è avvenuta intorno alle 21.30 di ieri sera su via Ruffini, dopo che un uomo (probabilmente un ragazzo) a bordo di uno scooter ha lanciato l’ordigno colpendo la camionetta della Polizia e sfiorando per poco l’auto di uno degli agenti.
Proprio una settimana fa un altro ordigno era stato piazzato all’ingresso della caserma dei Carabinieri nel quartiere San Giovanni.
Varie le ipotesi sul movente delle esplosioni: dalla vendetta personale di qualche pregiudicato, alle frange anarchiche, all’estremismo dei tifosi di calcio (dato che il mezzo della Polizia colpito nell’esplosione di ieri è solitamente utilizzato per effettuare controlli intorno allo stadio). In ogni caso nella Capitale rimane la massima allerta.
Il Questore ha espresso la sua solidarietà ai poliziotti impegnati giornalmente nel contrasto della criminalità e ha augurato loro buon lavoro per l’impegno di questa sera all’Olimpico, dove si svolgerà la partita Roma Cagliari e dove il mezzo danneggiato, verrà comunque utilizzato per il servizio.