Ormai non ci sono dubbi, per il Comune di Ardea e i suoi cittadini è dissesto finanziario: i tentativi – nel periodo tra la nostra intervista al sindaco Mario Savarese e oggi – fatti per cercare una soluzione diversa sono falliti e oggi è stato firmato dal servizio finanziario un documento di proposta di delibera indirizzato al consiglio comunale nella quale si chiede di revocare il percorso di riequilibrio di bilancio e la contestuale dichiarazione di dissesto.
La proposta è a firma dell’Assessore al Bilancio Giovanni Colucci e sottoscritta dal responsabile del settore finanziario, il dirigente Cosimo Mazzone.
La Giunta oggi alle ore 12 si è riunita e ha dato l’ok alla proposta avanzata dall’Assessore, che verrà quindi sottoposta ai consiglieri nella prossima seduta della maggiore assise cittadina.
Le ragioni del dissesto, spiegate nella relazione presentata dal servizio finanziario, sono le stesse citate dal sindaco Savarese il 10 novembre nell’intervista video: troppi i debiti per pensare di poterli ripianare solo con il riequilibrio.
Ardea, ormai è dissesto certo: proposta la delibera per il ritiro del riequilibrio
Pubblicato il
di