Realizzazione di un impianto sportivo di Via Respighi, il Comune di Aprilia presenta il progetto al Coni per un cofinanziamento di un milione e 200 mila euro
Oggi, con deliberazione di Giunta n. 315/2017, l’Amministrazione Comunale ha dato il via libera alla candidatura del progetto di realizzazione di un impianto sportivo in Via Respighi, finalizzato ad ottenere i finanziamenti che saranno erogati con il Fondo “Sport e Periferie” dal Coni.
L’impianto destinato ad attività agonistiche e ad iniziative di inclusione sociale, in caso di esito favorevole dell’istruttoria, andrebbe a sostituire l’attuale tensostruttura affidata alla Virtus Basket. Il progetto ha un impegno di spesa complessivo pari a un milione e 212 mila euro, di cui un milione di euro finanziato appunto dal Coni.
L’Amministrazione Comunale considera questa occasione una importante opportunità per la Città, proprio perché trattasi di contributi finalizzati a realizzare interventi per il potenziamento dell’attività sportiva e di sviluppo della relativa cultura in aree urbane periferiche.
“Il Fondo – ha commentato il Sindaco Antonio Terra congiuntamente all’Assessore ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci – è utile per finanziare la realizzazione o la rigenerazione di impianti sportivi, nonché il completamento e l’adeguamento di strutture esistenti, con particolare riferimento alle periferie urbane e alle zone svantaggiate con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali. In questa logica si inserisce perfettamente la nostra candidatura per accedere al cofinanziamento”.