Un vero e proprio blitz “natalizio” è stato quello dei carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma della scorsa settimana. Risultato: tante multe, una denuncia ed anche un arresto.
Con “l’avvicinarsi delle feste” ed il conseguente aumento dei passeggeri in transito, come gli stessi carabinieri spiegano in una nota stampa, si sono intensificati i controlli negli aeroporti “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino e “G.B. Pastine” di Ciampino.
LE MULTE
I militari sono intervenuti nelle fasce orarie di maggior afflusso dei passeggeri. Hanno identificato circa 100 persone e controllato oltre 60 veicoli per poi emettere 43 multe, sopratutto a carico degli operatori del servizio pubblico di noleggio con conducente (NCC)
Cinque di loro sono stati sanzionati: dovranno pagare 2064 euro a testa ed una delle vetture è stata sequestrata poiché adibita al trasporto pubblico in assenza delle previste autorizzazioni.
GLI ARRESTI
A Ciampino, poi, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino della Guinea che, nel tentativo di imbarcarsi su un volo diretto a Malta, aveva esibito documenti falsi agli addetti ai controlli di sicurezza.
A Fiumicino, invece, un 57enne di origine camerunense è stato denunciato per tentato furto ai danni di un duty-free shop. L’uomo aveva sottratto e nascosto in una borsa profumi di marca per un valore complessivo di circa 1500,00 euro. La refurtiva è stata recuperata e restituita al negozio.
Altre foto dei controlli: