Ieri i Carabinieri della Stazione Roma-Via Vittorio Veneto e del Nucleo Operativo della Compagnia Roma – Trastevere hanno fermato nella Capitale due baby pusher di 14 e 16 anni, il primo è stato quindi portato in un centro di accoglienza per minori di Pomezia.
Coinvolti in un giro di droga tra giovanissimi i due spacciavano le dosi di marijuana in strada, ma i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma li hanno “pizzicati” in flagranza. Il 16enne è uno studente romano, mentre il 14enne è un egiziano senza fissa dimora. Il primo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il secondo denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.
GLI ARRESTI DEI BABY PUSHER
Ieri pomeriggio, durante un controllo all’interno dei Giardini Einaudi, in largo di Villa Peretti, i Carabinieri di Via Vittorio Veneto hanno sorpreso il 14enne mentre cedeva dosi di marijuana ad un giovane, seduto su una panchina. Bloccato il pusher, nelle sue tasche i Carabinieri hanno trovato una decina di dosi della stessa sostanza e banconote di diverso taglio, ritenute provento dello spaccio. Il minore è stato denunciato a piede libero e affidato al centro di accoglienza pomentino. L’acquirente è stato invece identificato e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma.
Sempre ieri in serata, invece, durante un servizio antidroga in abiti civili, i Carabinieri di Trastevere hanno notato il 16enne, in via Boccea, nei pressi di una uscita della metro Cornelia che, con fare sospetto, avvicinava alcuni coetanei mostrando loro qualcosa che aveva in mano. I militari hanno proceduto al controllo del giovane che è stato trovato in possesso di 25 g. di marijuana, suddivisa in dosi. Dopo l’arresto è stato portato nel Centro di Prima Accoglienza per minori di Roma, in via Virginia Agnelli.